HELPING THE OTHERS REALIZE THE ADVANTAGES OF AVVOCATO PENALISTA DEDICATO A ROMA

Helping The others Realize The Advantages Of Avvocato penalista dedicato a Roma

Helping The others Realize The Advantages Of Avvocato penalista dedicato a Roma

Blog Article



Più dettagliatamente, la previsione da parte del Legislatore di reati di questa categoria risponde a quella esigenza politico – criminale di reprimere le condotte volte ad offendere gli altrui interessi patrimoniali.

– 2010 – Autore della nota a sentenza: Il ripristino dei diritti processuali fondamentali come tutela sostanziale dell’imputato in caso di negligenza difensiva, pubblicata sulla rivista giuridica Giurisprudenza Italiana. UTET 2010.

L’Avvocato Lillo Moscato è anche un esperto cassazionista, con comprovata esperienza nel settore penale, in grado di assistervi nei casi che richiedono un ricorso in Cassazione.

Ultimi articoli L’abuso d’ufficio: una fattispecie fantasma Rilevanza delle linee guida ai fini della configurabilità… Abuso di potere nel reato di concussione Il delitto di peculato. Profili strutturali e analisi… Studio legale

Sussiste inoltre l’obbligo di avvertire la persona della facoltà di non rispondere o di non rendere la dichiarazione, pena l’inutilizzabilità delle dichiarazioni ricevute.

il principio di legalità, sancito dall'articolo one del codice penale, secondo il quale nessuno può essere punito for each un fatto che non sia espressamente previsto dalla legge occur reato, e dall'articolo twenty five della Costituzione, che statuisce che nessuno possa essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso

La professione di avvocato, come tutte le professioni che hanno un’incidenza sul piano umano, richiede una innata passione for each il dirittoe la capacità di immedesimarsi nei problemi dell’assistito, senza al contempo perdere l’oggettività e confondere la vita privata con quella lavorativa.

Il testimone, d'altra parte, ha sempre l'obbligo di dire la verità e per questo prima dell'esame viene avvertito delle sanzioni stabilite per la falsa testimonianza.

Lo Studio dell’Avv. penalista a Roma è punto di riferimento sia per il privato sia for every le imprese ed offre assistenza tecnica e consulenza preventiva altamente qualificata su tutto il territorio nazionale. Si occupa della difesa nei reati contro la persona ed il patrimonio, della responsabilità penale connessa alla crisi dell’impresa, di reati stradali, di quelli nel settore dell’infortunistica e della sicurezza sul luogo di lavoro, di responsabilità medica, di reati in materia di contraffazione, ricettazione, alienazione ed esportazione illecita di opere d’arte.

Nel caso siate destinatari di una querela, for each prima cosa vi verrà notificato un atto di elezione di domicilio in cui dovrete indicare alla polizia giudiziaria il vostro domicilio al good di ricevere le notifiche del processo penale, nonchè potrete indicare il nome del vostro avvocato di fiducia.

Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni '50. Fin da piccola ho maturato la passione for each il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo per l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for each cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

La gestione della difesa penale in giudizio è sempre molto delicata considerando le serie implicazioni che ne potrebbero derivare: sanzioni pecuniare elevate e/o limitazioni della libertà personale. Per questo viene sempre demandata ad avvocati penalisti qualificati.

Avvocato penalista a Roma Lo studio è composto oltre che da me anche da una praticante, in attesa di conseguire l’abilitazione professionale, ci occupiamo prevalentemente sia di diritto civile che di Avvocato penalista rinomato per assistenza legale a Roma penale.

Report this page